mercoledì 8 febbraio 2012

Proposte indecenti per S. Valentino



In questi giorni un sacco di siti propongono delle idee per S.Valentino: lo so che è una festa consumista che non significa nulla, ma a me piace fare e ricevere regali, quindi ogni scusa è buona.
Non mi riferisco a orsetti, cuscini a cuore e simili, che sono solo dei prendipolvere pacchiani. A me piacciono libri, musica, ovviamente ninnoletti vari e magari qualcosa che ha a che fare col cucito. Il piedino tagliacuce per la mia Singer sarebbe un'ottima idea per esempio, oppure un po' di stoffa... chi ha orecchie per intendere intenda.
Ho trovato un sito carino, nerdvalentine, dove ci sono alcune idee per regali veramente da nerd, tra cui custodie varie per i propri ammennicoli tecnologici (notevole quella ad uncinetto per la macchina fotografica), gemelli e catenine con chiocciole, omini tipo pac man e altro derivante dal mondo informatico. Poi ci sono le cards: la mia preferita è quella qui a fianco, anche se sono io quella in famiglia che guarda le vecchie puntate di Star Trek (rigorosamente solo quelle col capitano Kirk con la panzetta) e non sono mai riuscita a farle piacere a Fabio.
Cose carine, ma perfettamente inutili... meglio a questo punto buttarsi sul mangereccio, lì non si sbaglia mai! Una buona idea in tutti i sensi è ordinare una Sacher Torte originale e farsela spedire da Vienna nella caratteristica scatola di legno....altrochè Baci Perugina, no?
Nel 1986 la tv passava un orrendo spot dei Baci Perugina, in cui ragazzi e ragazze in puro stile Ragazzi della 3°C facevano un balletto, oppressi dai propri capelli cotonati e impomatati. All'epoca avevo 7 anni e, tenendo conto del fatto che ero invaghita di quel tamarro di Mirko dei Bee Hive (ebbene sì, lo ammetto), una pubblicità così mi faceva pensare che da grande avrei dovuto assolutamente trovare un fidanzato col ciuffo fosforescente, pronto a regalarmi i Baci Perugina, evidentemente un must per i fidanzatini under 18, a me ovviamente precluso. Per inciso, guardatevi il sito dei Bee Hive, perchè pare che il gruppo goda di buona salute e abbia pure un nutrito seguito...vale davvero la pena spenderci due minuti, soprattutto se siete di cattivo umore.
Comunque, nel giro di pochissimo tempo gli sfottò di mia sorella e mio fratello mi hanno convinta che esistevano altri standard estetici decisamente preferibili, sia in fatto di principi azzurri, sia in fatto di regali, e qui pubblicamente li ringrazio, perchè da lì, dal 1986, è partita la mia carriera di disadattata asociale e peteghetta. Grazie.

Così, invece di trovarmi un fidanzato stampo Mediaset, mi sono trovata un altro asociale come me, ed essendo appunto della mia stessa pasta, non mi ha mai regalato i Baci Perugina, se non prendendone un paio dal tabaccaio al posto del resto dei biglietti del tram. Causa carenza cronica di denaro, il nostro regalo preferito era la confezione di caramelle Charms all'anice, debitamente infiocchettato: a distanza di tanti anni, credo che nessun dono, anche ben più costoso, sia mai stato altrettanto romantico.


1 commento:

  1. Charms all'anice nella carta da regalo... Che bei ricordi.
    Fabio

    RispondiElimina