venerdì 1 giugno 2012

Come riacciuffare un criceto

Avere un criceto in casa è un atto di crudeltà nei confronti di un gatto come il nostro. Ozzy è un felino con la F maiuscola ed un formidabile cacciatore, quindi vedere un piccolo roditore peloso che corre all'impazzata in una scatola trasparente è per lui  un invito a cena, della serie "basta solo trovare l'apriscatole".
Dopo un attento studio ingegneristico, venerdì sera il caro vecchio Ozzy, ha trovato il modo di aprirsi la sua simmenthal scaraventando la gabbietta giù dal mobile. Risultato? Robo il criceto si è nascosto sotto il letto della Isa.
Questo accadeva alle 23.30 ora locale.
Per farla breve, trovare un criceto nella cameretta della Isa è impossibile, vista la quantità di giochini somiglianti al criceto stesso e di anfratti impossibili da raggiungere da mano adulta.
Alla fine abbiamo optato per un rimedio assolutamente biologico e naturale: abbiamo liberato Ozzy dal bagno in modo almeno da individuare il fuggitivo.
Ozzy con una sua recente conquista
Per tre volte Ozzy ha acchiappato Robo, per tre volte il povero Robo è finito in bocca a Ozzy, uscendone sempre più ciucciato, ma vivo. Al terzo tentativo, siamo riusciti a levarlo dalle fauci del micione, senza comunque riportare un graffio, e a scovarlo rintanato nella casetta dei Mini Pony, mimetizzato dietro ad un gabinettino mignon.
Tutto ciò all' 1.30 del mattino.
Con la cameretta esplosa, luci a giorno in casa e la Isa che intanto non si era accorta di nulla.
Da questa stancante vicenda abbiamo tratto due insegnamenti: che Ozzy si conferma un cacciatore infallibile e che i criceti sono particolarmente stupidi.
Ho pensato di cambiare lavoro: farò da manager a Ozzy e con la nostra società di derattizzazione bio ecologica manderemo in fallimento tutti i concorrenti. Oggi chiamo l'Amministratore e inizio a farmi pagare la parcella arretrata.

2 commenti: